Veterinario in visita: Marghe più in forma della sua “padrona”

E’ venuto Stefano Cattinelli, il veterinario di Trieste, a visitare Margherita. Era da un po’ di tempo che non la vedeva. E non l’ha trovata affatto male. Magra ma non così tanto. Una massa muscolare non del tutto scomparsa. E soprattutto un bell’occhio. Uno sguardo pieno, vivo e sereno.

Margherita, nel dicembre 2005, un anno prima della biopsia

Margherita, nel dicembre 2005, un anno prima della biopsia

Insomma, oggi la bionda sta molto meglio di me che non riesco a proferir parola causa laringite acuta, sic.
Devo già dare il merito alle prime staminali? Ho quasi paura a dire di sì. Ma è vero che da una settimana Margherita è diversa. Giovedì tocca al secondo round delle staminali. Questa volta omologhe.

Sono serena. Ho una grande fortuna: ho tre veterinari fantastici (Andrea Bertoli di Treviso, Stefano Cattinelli di Trieste e Marco Polettini di Roma) che non ci abbandonano neppure un giorno. Sempre pronti ad ascoltare, a rispondere, a tranquillizzare, a trovare nuove strade. E soprattutto a condividerle. Grazie. Davvero grazie.
Ah, ultima, giusto perché non è veterinaria ma una prossima naturopata, c’è anche Tiziana. Anche lei insieme a noi.

A volte mi chiedo dove ci/mi stia portando questa avventura. Forse verso una crescita profonda del mio animo. Certamente incontro a tante fantastiche persone che solo grazie a Margherita ho avuto la fortuna di conoscere.

2 pensieri su “Veterinario in visita: Marghe più in forma della sua “padrona”

  1. tiziana

    non ti ho più scritto con calma, causa stanchezza, ma ci tenevo a dirti che è stata una giornata molto emozionante, anche per me. il giorno dopo ero carica di adrenalina, lasciata dal pomeriggio passato in mezzo alle creature che tanto adoro! Un cane scodinzolante, ed una cagnona tenerona… una cavalla curiosa, ed un’altra vibrante…. sono un rifugio da ogni male.
    Tornerò a trovarti presto!

Lascia un Commento