Sara’ il tempo ma non la vedo bene

E’ troppo tranquilla marghe in questi giorni. Se ne sta quasi sempre dentro in capannina. Il Vet Andrea dice che la luce le da’ fastidio. Forse ha mal di testa. Le cervicali la fanno soffrire. La prossima settimana cercherà di sbloccarla un po’. Almeno la schiena e i posteriori. Sono preoccupata. Così magra e così dolorante. Povera principessa. La adoro.

6 pensieri su “Sara’ il tempo ma non la vedo bene

  1. Stefano

    ….se fosse la luce he le da fastidio, non potresti mettere la mascherina per le mosche con sopra cucita una qualche pellicola scura che possa fare tipo occhiali da sole?

    Per il resto spero vivamente che le manovre le abbiano dato sollievo e che con l’avvento dell’estate possa trovare dinuovo un po di normalità!

    Un abbraccio!

  2. susanna

    non vedo aggiornamenti e mi auguro che il miglioramento di Margherita perduri, il mese di maggio per i cavalli grigio è il peggiore dell’anno tutte le malattie “esplodono”!!!
    Giugno è stato clemente, il mio arzillo 32 enne ( nato il 23/03/1978) grigio AA con melanomi sul treno postriore e nella coda, esplosi nel mese di maggio, nonostante la veneranda età è guarito,
    Le piaghe si sono rimarginate, sembra quasi un miracolo.
    merito forse dell’Aloe in gel e come integratore…??
    Avete provato a somministrare nel cibo l’aloe per migliorare la risposta alla cura con le staminali??

    Susanna

  3. marzia

    …. ho letto la tua storia…. e mi sento molto vicina:
    io e la mia Bimba non abbiamo storie di malattie cosi’ “grandi” ma stiamo assieme da 16 anni lei è nata nel lontano 1985 e tre anni fa ha dato segni di grande stanchezza con una colite cronica che non dava tregua… indebolita e stanca non si alzava piu’ e affrontavamo una colica al giorno!
    non ne potevo piu’ di vedere cosi’ la mia fiera compagna di avventure, colei che mi aveva assistito nei brutti momenti che riserva la vita…. aveva un problema ed io non avevo la soluzione!

    be’ la soluzione l’ho trovata e la colite non da’ piu’ tanto fastidio, siamo ancora insieme, qualche volta anche a sgambettare in campagna, qualche volta stese nella sabbia calda del maneggio… a goderci il sole estivo…
    ogni tanto lei mi asciuga le lacrime, lacrime di chi sa che sta cosa deve finire!
    ogni tanto mi chiede aiuto perche’ rialzarsi è troppo difficile…

    ma…. margherita?

    1. Macri

      ciao Marzia. Cosa fai per la colite? Anche Margherita, prima di ammalarsi era soggetta a colite, per lo più di origine nervosa. L’ho risolta sia con la Nux Vomica che con il lasciarla sempre fuori. Notavo che il problema si acutizzava con lo stress. Ed è molto facile che un purosangue si stressi! Mannaggia a loro.

Lascia un Commento